Buona la prima di campionato

Foto by : Andrea Turrin

Ippogrifo – Futsei Milano  2-4  (p.t. 1-2) (s.t. 1-2)
Marcatori : 2 Vidaure 1 Graziani 1 Dainez  / Miglior giocatore : Torres

Inizia così il campionato 2018/19 per la Futsei Milano, nel campo ostico dell’Ippogrifo, squadra oramai veterana del campionato di serie D.
Il campo è incredibilmente scivoloso, ma i padroni di casa, oramai abituati a tanta difficoltà, vivono la cosa come un arma a proprio favore.
Gli orange, sono chiamati a far la prestazione in ogni caso e a raccogliere punti importanti.

Il Match parte a ritmi lenti, imposti in maniera non troppo velata proprio dai padroni di casa.
L’ippogrifo si rende subito pericoloso dall’out di destra, dove il Pivot calcia in diagonale, bravo Giachi a respingere in angolo.
Passano pochi minuti ed Ercolani rimane a terra, dopo un entrata brutale del diretto avversario, si rialza comunque e continua la sua partita, ciò nonostante tornerà a casa con una caviglia malconcia.
La prima vera occasione da gol, arriva a metà primo tempo, con Isola che su punizione, serve lungo linea Barbuto, quest’ultimo calcia e prende il palo lontano, sulla ribattuta Graziani non è preciso e calcia a lato.
Poco dopo, Graziani si fa perdonare e da calcio d’angolo, imbeccato da Isola, la mette di punta sul palo lontano (0-1)
Dainez dribla il suo marcatore e si accentra, calcia a fil di palo ma il portiere devia in angolo.
L’Ippogrifo, sempre pericoloso sul suo campo, pareggia con il Pivot che salta il suo avversario con una bella finta, calcia in diagonale, Giachi tocca ma non basta per evitare il gol (1-1)
I padroni di casa in contropiede si rendono ancora pericolosi, ma Giachi sull’uno contro uno si oppone.
A rassicurare un po’ gli animi, arriva il secondo gol della Futsei, Vidaure chiama l’imbucata in mezzo a due, Isola lo serve sull’out di sinistra e il Peruviano la piazza sul palo lontano (1-2)
Ora la Futsei prende in mano il pallino del gioco e Vidaure restituisce un pallone d’oro proprio ad Isola, che calcia ad incrociare, il portiere respinge e sulla ribattuta Dainez la mette di piatto ma fuori misura.
L’Ippogrifo, sornione, prende la traversa con un tiro potente del centrale difensivo, sulla ripartenza, Isola prende palla e attende le mosse dei suoi compagni, scarica su Dainez che di punta la mette in rete (1-3)
Graziani sbaglia il disimpegno e si ritrova a tu per tu con il pivot avversario, viene saltato ma Giachi sul tiro respinge di piede in out.
Dainez la mette in parallela per Isola che tira ad incrociare e la palla sfiora il palo lontano.
Ercolani serve sempre l’accorrente Isola che a tu per tu con il portiere, calcia ma viene respinto.
Arriva il gol dell’Ippogrifo, che gela un po’ gli animi degli orange in generale, su rimessa laterale, c’è uno scarico a centro area, il laterale ne approfitta e mette la palla all’angolino (2-3)
Passano pochi minuti e arriva il gol del definitivo (2-4) grazie ad Isola (partita maestosa per il capitano) sugellata da 4 assist, che scarica lungo linea per Vidaure, il centrale di piatto la mette con tutta calma sul palo lontano.
Il Miglior giocatore del match va a Cesar Torres, autore di una partita generosa e impeccabile, da sottolineare comunque la bellissima prestazione di capitan Isola.
Come sempre, tanto di cappello ad una curva magnifica anche in trasferta, VAMOS TUCANIGUNS!!!
VAMOS FUTSEI!!!!

Scopri i tuoi vantaggi con la Futsei Card, entra dentro l’area del singolo Sponsor o Partner per avere sconti e privilegi.
Per avere la Futsei Card, scrivici su info@futsemilano.com o alla pagina “Facebook” Futsei Tucani Milano
o vienici a trovare direttamente sul campo, al Centro Sportivo Cereda, Via Vespucci 36 Cesano Boscone.
segui tutti gli appuntamenti sulla pagina del nostro sito “Calendario”

SPONSOR


PARTNER COMMERCIALI