La Futsei batte L’Arluno

Atletico Arluno – Futsei Milano  1-5 (P.T. 1-0) (S.T. 0-5)
Miglior giocatore : M. Ercolani
Marcatori : 2 Pestrichella 1 Vidaure 1Campedelli 1Graziani

La 6° Giornata di campionato, vede affrontarsi l’Atletico Arluno, squadra ostica, soprattutto in casa e gli Orange della Futsei Milano.
La Futsei, priva dell’indisponibile Dainez, sono chiamati a fare uno sforzo importante e raccogliere i tre punti, che serviranno a fine partita a tornare capolista.

I primi minuti di gioco sono frenetici  e con caratterizzati da parecchi errori individuali, le due squadre sembrano essere nervose già ad inizio partita, ed inspiegabilmente il clima sul campo è più acceso del dovuto.
L’Arluno, al primo affondo, trova subito il gol (1-0) con uno scambio veloce tra il centrale ed il Pivot che di testa riappoggia sul primo, salta il centrale orange e infila sotto le gambe Della Volpe.
Dal 7/8 minuto di gioco, l’Arluno, crea superiorità con il portiere di movimento, temerari proprio come le squadre di categoria superiore.
Ercolani (migliore in campo) recuperare un importantissima palla a centrocampo e tira di punta all’angolino basso, il portiere si distende e smanaccia in angolo.
Della Volpe rilancia in maniera precisa per Pestrichella che prova la mezza rovesciata ma la palla finisce a lato.
Ancora Pestrichella si gira bene e conclude ma sopra la traversa.
Ercolani recupera un ennesimo pallone e scambia velocemente con Pestrichella, conclude e la palla passa sotto le gambe del portiere, purtroppo si ferma smorzata dallo stesso portiere, proprio sulla linea di porta.
Allo scadere del primo tempo, l’Arluno si rende pericolosa da una rimessa laterale, con il giocatore che calcia di punta e Della Volpe che si trovare pronto, devia in angolo.

Nella ripresa, dopo un primo tempo brutto e incolore degli Orange, c’è bisogno di una scossa e di una prova di forza.
Calcio d’angolo battuto a palombella, con Viduare che si coordina bene calcia, ma la palla finisce a lato.
Passano pochi minuti e arriva il pareggio Orange (1-1) con Campedelli che batte la rimessa su Pestrichella, lo aspetta e di tacco serve di nuovo il compagno, diagonale sinistro e palla toccata dal portiere ma finisce diritta all’angolino destro.
I padroni di casa non riescono a prendere fiato e la Futsei va in vantaggio (1-2) con Della Volpe che lancia direttamente Pestrichella, nel frattempo l’Arluno aveva schierato il portiere di movimento, e a porta vuota, il Pivot orange la mette dentro.
L’arluno insiste ancora con il portiere di movimento e gli orange si fanno sempre più pericolosi, Ercolani la scarica su Pestrichella che si gira e calcia ma sopra la traversa.
Campedelli recupera una palla importante e calcia in diagonale, il tiro viene respinto dal portiere.
Rigore per la Futsei, Ercolani dribla un paio di uomini e lo si può fermare solo con un fallo in area, Pestrichella calcia basso e potente e sigla il (1-3)
Ora la partita per la Futsei è tutta in discesa e arriva anche il (1-4) con l’Arluno sempre disposta con il portiere di movimento, la palla viene intercettata da Vidaure che in scivolata  la mette dentro.
L’Arluno sparita nel secondo tempo, prova a reagire, con il centrale che scarica sul laterale per un tiro a giro che sfiora l’incrocio.
C’è tempo per il (1-5) della Futsei, con Pestrichella che serve un assist fantastico sull’out di destra per Graziani, che la mette nell’angolino basso sinistro.
Ora testa a questo VENERDì 16 Novembre, ore 21.30 dove la FUTSEI MILANO, affronterà il REAL SESTO, squadra tosta e partita difficile.
La Futsei giocherà in casa al C.S. Cereda in via Vespucci a Cesano Boscone.
Vi aspettiamo numerosi…..
VAMOS FUTSEI…..VAMOS TUCANIGUNS!!!

Scopri i tuoi vantaggi con la Futsei Card, entra dentro l’area del singolo Sponsor o Partner per avere sconti e privilegi.
Per avere la Futsei Card, scrivici su info@futsemilano.com o alla pagina “Facebook” Futsei Tucani Milano
o vienici a trovare direttamente sul campo, al Centro Sportivo Cereda, Via Vespucci 36 Cesano Boscone.
segui tutti gli appuntamenti sulla pagina del nostro sito “Calendario”

SPONSOR


PARTNER COMMERCIALI