La Futsei batte il Real Sesto

Futsei  Milano – Real Sesto 3–2 (P.T. 2-1) (S.T. 1-1)
MVP : Giachi Marcatori : 1 Tripodi 1 Ercolani 1 Dainez

Al Cereda, la Futsei Milano gioca la 7° giornata di campionato e ospita il Real sesto, squadra difficile da affrontare e battere.
Gli orange si presentano con tre assenze importanti, Isola, Barbuto e Tempesta, il carico da 90 arriva con l’assenza all’ultimo momento di Mister Cugola.
Squadra in mano al Vice Allenatore Marco Ghirlanda, come già successo in passato, dove il figliol prodigo della Zona 6, fece un successone di partita in casa dello Zelo.

I primi 5 minuti di gioco, servono alle due squadre per studiare l’avversario, ma il possesso palla è a favore degli orange.
Il Gol arriva alla prima occasione utile, con Vidaure e compagni che spostano il gioco da un lato e arriva l’apertura del Peruviano per Tripodi, che stoppa, suola e di punta fa un gol da cineteca (1-0) palla all’incrocio dei pali e portiere immobile.
Il Real Sesto, prova una controffensiva con la palla scaricata all’indietro verso il centrale che in corsa calcia in diagonale, palla a lato.
Arriva il pareggio degli ospiti (1-1) con un palla centrale per il pivot, che scarica sul laterale destro, quest’ultimo tira in diagonale e prende il palo, ma lo sfortunato Dainez si trova al posto sbagliato nel momento sbagliato e il pallone gli carambola addosso entrando in rete.
Dainez recupera un ottimo pallone, scarica su Pestrichella che non in giornata di grazia, tira addosso al portiere.
Vidaure vede Dainez e lo serve, il brasiliano tira di prima e la palla esce alla destra del palo lontano.
Finalmente arriva il raddoppio per i padroni di casa (2-1) con Ercolani che fa tutto da solo, prende palla, si accentra, finta il passaggio e salta il suo marcatore sulla destra, poi davanti al portiere la mette all’angolino, con una tranquillità mostruosa.
Il Real sesto prova ad uscire fuori dalla morsa, su calcio d’angolo la palla arriva al centrale che tira dalla distanza, Giachi respinge.
Il primo tempo finisce con il vantaggio orange, l’unica nota positiva rispetto al poco gioco espresso.

Il secondo riparte con il giro palla ancora dei padroni di casa, ma fine a se stesso e poco coinvolgente.
Ercolani imbuca per Vidaure ma il portiere chiude bene e respinge.
La Futsei perde qualche pallone di troppo in fase offensiva, uno di questi viene perso a centrocampo e Giachi (migliore in campo) si ritrova da solo in un 2 contro 1 avversario, ma si distende e toglie la palla dai piedi del giocatore, questo lo si conta come un gol fondamentale.
Purtroppo, da un’altra palla persa, arriva il pareggio per gli ospiti (2-2) con una ripartenza veloce e un 2 contro il portiere, Giachi non può nulla qui.
Sale il numero delle palle perse e gli ospiti oramai giocano così, asserragliati tra le mura difensive e con ripartenze sporadiche, Giachi a tu per tu con il giocatore, compie un’altra ottima parata e tiene ancora il risultato in parità.
Finalmente la Futsei torna a rendersi pericolosa, con Vidaure che innesca Campedelli sull’out di sinistra, quest’ultimo tira in diagonale ma nulla di fatto.
Arriva il tanto agognato (3-2) per i padroni di casa, con il Metronomo Vidaure che scarica sulla sinistra per Dainez, il brasiliano finta sull’esterno, si accentra e calcia, palla all’angolino destro.
Il Real sesto avrebbe la possibilità di pareggiare con il suo capitano, che si trova la palla tra i piedi sul secondo palo, prova il tiro di precisione ma Giachi chiude alla grande.
L’ultima azione orange passa dai piedi di Ercolani che lancia lungolinea Pestrichella, il pugliese cerca di anticipare il portiere ma viene chiuso bene.
Finisce così, tre punti importantissimi contro una squadra esperta e rognosa, il gioco espresso non è stato il massimo, ma le grandi avventure passano anche da pericoli e antagonisti come questi.
Domani (giovedì 22) ore 21.30  8° di campionato (Coaching Sport – Futsei Milano) al CS Pozzo in via Pozzobonelli 4 milano.
Diretta live al profilo Facebook (Futsei Tucani Milano) dalle ore 21.25.
VAMOS FUTSEI….VAMOS TUCANIGUNS!!!!

Scopri i tuoi vantaggi con la Futsei Card, entra dentro l’area del singolo Sponsor o Partner per avere sconti e privilegi.
Per avere la Futsei Card, scrivici su info@futsemilano.com o alla pagina “Facebook” Futsei Tucani Milano
o vienici a trovare direttamente sul campo, al Centro Sportivo Cereda, Via Vespucci 36 Cesano Boscone.
segui tutti gli appuntamenti sulla pagina del nostro sito “Calendario”

SPONSOR


PARTNER COMMERCIALI