Aspettando i Primi della classe

MILANO CERTOSA – FUTSEI MILANO 1-5 (P.T. 0-2)(S.T. 1-3)
Marcatori : 4 Dainez 1 Pestrichella Miglior Giocatore : Vito Pestrichella

Gli orange si ritrovano alla terz’ultima di campionato al quartiere Olmi, contro il Certosa Milano, squadra che sulla carta non dovrebbe impensierire i ragazzi, ma che disputerà un ottima partita, complice un assenza di concentrazione della Futsei Milano, già con la testa alla sfida casalinga contro i primi della classe.

La partita è monotona e il risultato non si sblocca, ci sono tanti errori da parte di entrambe le squadra.
Gli orange cercano di fare la partita, ma i padroni di casa la mettono sul fisico e reggono molto bene ogni impatto e onda d’urto.
A metà del primo tempo, arriva finalmente il gol dei Tucani.
Dainez e Pestrichella, che insieme faranno lo storico di questa partita, scambiano velocemente, il Pugliese serve il Brasiliano che dall’out di sinistra di punta la mette in diagonale (0-1)
Ancora Pestrichella, si invola sulla fascia e la mette dentro, Dainez sul secondo palo l’appoggia di piatto (0-2)
Dainez su somma di falli, va a battere il tiro libero, ma lo sbaglia in maniera netta.
finisce così un primo tempo, poco prolifico e ancor meno entusiasmante.

Nel secondo tempo, gli orange dovrebbero cercare di amministrare il vantaggio e pensare a portare a casa il risultato, ma i padroni di casa non ci stanno e vogliono dire la loro.
Il Certosa va in gol su rimessa laterale, con palla in mezzo e il centrale che calcia in porta, nonostante la distanza, Crimi è coperto e la vede all’ultimo, il tiro forte finisce alle sue spalle (1-2)
Ora il Certosa, che ritrova il coraggio e lo spirito per far bene, si rende pericoloso con altre azione, per fortuna Pestrichella (migliore in campo) tira fuori dal cilindro un’altra magia e imbuca sul secondo palo per Dainez che arriva a gran velocità e la mette in porta (1-3)
A metà del secondo tempo la Futsei allunga sui padroni di casa, azione a tre con Tempesta che scarica verso Pestrichella, che la mette sul secondo palo, Dainez non si fa pregare e insacca (1-4)
L’ultimo centro spetta a Pestrichella che su assist di Graziani, si gira e tira di potenza (1-5)
Si chiudono le danze e si archivia una partita brutta ma vinta comunque.

FUTSEI YOUNG – REAL PAIRANA 1-4 MIGLIOR GIOCATORE : Bonetti simone
Reti : 1 A. Serrani

 

Finisce così l’avventura della Young in un campionato CSI, dove li saluta, in crescita e nello sviluppo di un gruppo che si è creato, fra tante difficoltà e soddisfazione, questi ragazzi si faranno e ne sentiremo parlare.
Il risultato è assolutamente bugiardo, i Tucani Young, creano tanto e avrebbero meritato un epilogo diverso.
L’unico goal orange, è siglato da A. Serrani che su assist di Bonetti, riceve la palla, si gira e calcia forte a fil di palo.
A breve, saprete come si svilupperà il progetto YOUNG!

Ora spostiamoci alla partita di Venerdì sera, dove gli orange in casa incontreranno i primi della classe, il Trezzano, che potrebbero chiudere la pratica campionato proprio sul campo dei Tucani, ricordiamo che le due squadre hanno 5 punti di differenza, ma entrambe potrebbero vincere il campionato, qualora il Trezzano perdesse contro gli Orange e lo scontro contro l’Arluno, squadra già ai play-off ma che cerca un miglior piazzamento possibile in griglia.
I TUCANIGUNS, sono chiamati a raccolta, a sostenere i ragazzi….
Nel frattempo, comunque andrà a finire, godiamoci questo big Match.
FUTSEI MILANO – TREZZANO VENERDI’ 5 APRILE ORE 21.30 in Via Vespucci 36/38 Cesano Boscone
Live Facebook alla pagina “Futsei Milano” dalle ore 21.25
VAMOS FUTSEI….. VAMOS YOUNG….VAMOS TUCANIGUNS