Siamo ai Play-Off

Siamo ai Play-Off, il traguardo minimo è stato raggiunto, ad inizio anno le aspettative Orange erano queste o la vittoria del campionato in primis.
Nella penultima giornata di campionato, i Tucani affrontano in casa il Trezzano, squadra capolista, che vincerà il campionato proprio in questo frangente.
Gli orange si presentano con parecchie defezioni, e giocheranno una delle partite più importanti dell’anno in 9 uomini.

FUTSEI MILANO – TREZZANO 4-5 (P.T. 3-1) (S.T. 1-4)
Marcatori : 2 Dainez 1 Tempesta 1 Campedelli MVP : Alex Dainez

Il match si mette subito bene per i padroni di casa che finiscono il primo tempo sul risultato di 3 a 1.
Apre le marcature Tempesta,  su assist di Dainez, dall’out di sinistra, incrocia sul palo lontano e (1-0)
Passano pochi minuti e il Trezzano rimette tutto in parità, con un gran pallonetto di Cinquepalmi, e una leggerezza di Crimi, troppo fuori dalla sua mattonella (1-1)
La Futsei non ci sta e torna in vantaggio, Pestrichella su angolo, trova il secondo palo e appostato come un condor c’è  Dainez (migliore in campo) che l’appoggia facile (2-1)
Il Terzo gol è griffato Campedelli, che riparte velocemente e dall’ out di destra incrocia rasoterra sul palo lontano (3-1)

Nel secondo tempo assisteremo ad un’altra partita, forse colpa di un calo di concentrazione e fisica della Futsei o meglio ancora, il Trezzano esce allo scoperto e gioca un secondo tempo più spavaldo, ma le sorti generali cambieranno e anche il risultato finale.
Il Trezzano si fa sotto e si porta sul (3-2) con Oddo che di prima gira in porta un assist innocuo.
Il (3-3) è siglato sempre da Oddo, su punizione con palla che passa tra Crimi e Barriera.
Il Trezzano, in fiducia si porta sul (3-4) con un scavetto di De Feo, che supera Crimi agilmente.
La Futsei oramai sembra in bambola ed in balia dell’avversario, che si porta sul (3-5) con Cinquepalmi che recupera un pallone a centrocampo e sigla ad incrociare.
A poco serve il gran gol di Dainez subentrato come portiere di movimento, che dall’out di destra, fa partire un bolide ad incrociare, portando il risultato finale sul (4-5)
C’è poco da dire, sono stati bravi gli ospiti, che ci hanno creduto fino alla fine, vincendo il campionato e coronando gli sforzi di tutta una stagione, con merito e supremazia.

L’ultima di campionato, vede la Futsei ospite del Bicocca, squadra posizionata in classifica, nelle ultime posizione e al di sotto del reale valore espresso in campo.

Bicocca – Futsei  1-8  (P.T. 1-4) (S.T. 0-4)
Marcatori : 3 Pestrichella 2 Tempesta 1 Graziani 1 Isola 1 Scalisi MVP : V. Pestrichella

La Futsei parte subito forte, con gli avversari e gli orange stessi che non hanno un risultato da pretendere in campionato.
Pestrichella va subito in gol, su passaggio di Isola, si gira e calcia ad incrociare nell’angolino basso (0-1)
Sull’asse pugliese, Pestrichella serve al centro Tempesta che calcia di punta angolato (0-2)
Su calcio d’angolo arriva l’assist di Isola per Pestrichella (migliore in campo) che di prima sigla all’angolino basso (0-3)
Il bicocca si fa vivo dalle parti di Giachi, con il centrale, migliore tra i suoi che conclude da centrocampo e prende l’incrocio dei pali siglando un gol di pregevole fattura (1-3)
Graziani, riceve un passaggio da Ercolani, suola di destro e di sinistro la mette all’angolino (1-4)

Il secondo tempo, ricomincia sulla falsa riga del primo, con la Futsei che attacca e tiene il controllo assoluto della partita.
Torres su rimessa laterale, imbecca Pestrichella, in stato di grazia, che gira di destro in porta ed insacca (1-5)
Uno/Due Tempesta Pestrichella, con quest’ultimo che serve a palombella il compagno e lo mette davanti alla porta, Tempesta non sbaglia (1-6)
Isola scambia con Ercolani, che lo riserve al centro e sigla facile davanti alla porta (1-7)
Isola, trasformato in uomo assist di giornata, serve Scalisi sulla corsa, che tira ad incrociare tra giocatore e portiere (1-8)

Ora il campionato è finito e nasce una storia dentro la storia, la Futsei sarà impegnata Venerdì 26 Aprile contro l’Arluno, squadra classifica ai play-off come quinta in classifica.
ARLUNO – FUTSEI Venerdì 26 Aprile ore 21.30 al Pala Arluno in via Enrico Toti (Arluno) per l’andata del primo turno dei play-off, vi aspettiamo.
VAMOS FUTSEI…..VAMOS TUCANIGUNS!!!