I Tucani volano in finale

FUTSEI MILANO – ARLUNO 8-2 (P.T 2-1) (S.T. 6-1)
Marcatori : 4 Pestrichella 2 Isola 1 Graziani 1 Ercolani  MVP : A. Isola

La Finale play-off passa dall’impresa che la Futsei dovrà fare in casa, tra le mura amiche e la voce instancabile degli incredibili Tucaniguns.
All’andata gli orange si ritrovano a dover giocare il match contro l’Arluno, senza 4 giocatori importanti, senza il coach Cugola e con due infortuni a stringere i denti e a far parte della partita, tutto questo porterà alla sconfitta per 5-2 e alla paura di uscire di scena nel primo turno dei play-off, proprio come l’anno precedente.

Il ritorno parte nel peggiore dei modi per la Futsei Milano, nonostante gli orange debbano recuperare almeno 3 gol per il passaggio del turno, arriva il gol dell’Arluno nei primi minuti iniziali.
Capitan Isola e compagni si fermano a discutere con l’arbitro su di una rimessa non concessa e l’Arluno ne approfitta, palla al laterale, che vede il laterale opposto, Crimi in uscita prova a chiudere la visuale ma il laterale di piatto la mette (0-1)
La Futsei inizia a spingere sull’acceleratore e attacca in forze, lasciando pochi spazi di manovra agli avversari, con una pressione aggressiva.
Pestrichella in stato di grazia, imbuca Tempesta che riappoggia sul primo, il tiro viene deviato ma entra comunque (1-1)
Dopo una decina di minuti, arriva il raddoppio a tinte orange, questa volta è Tempesta che suona la carica, salta un uomo, la mette in mezzo e Pestrichella di sinistro e di prima la mette sotto al sette (2-1)
I padroni di casa sfiorano il terzo gol, con Scalisi che si ferma, aspetta Campedelli e serve sull’out di sinistra, il compagno cerca di piazzarla ma il palo gli nega la gioia del gol.
Allo scadere del primo tempo, Graziani salva sulla linea un tiro degli ospiti, diretto a far male e a soffocare un po’ di speranza, il veterano c’è e tutti lo devono sapere.

Il secondo tempo, sarà per molti un urlo di Tarzan, per questa squadra dal rendimento altalenante, un tempo dedicato alla vera forza di questa squadra, una forza che i ragazzi sanno di avere, ma che viene dimenticata spesso e volentieri.
Dopo poco più di un minuto, Ercolani recupera palla, serve Pestrichella, che taglia sul secondo e sul treno Isola (migliore in campo) che sigla di piatto il (3-1)
Ercolani imbuca per Pestrichella che si gira e salta l’avversario, riserve ancora sul TAZ (Diavolo della Tasmania) che a porta sguarnita la mette facile (4-1)
Dainez aspetta e serve al centro Isola che arriva sempre di gran carriera, la spizzica di punta ed è palo gol (5-1)
Neanche il tempo di festeggiare e i ragazzi dell’Arluno si riportano sotto con il (5-2) palla sul secondo palo e giocatore che la mette facile.
Dainez e Isola scambiano ancora, con il sardo sfortunato che prende il palo.
Nell’ultima frazione di gioco, la Futsei assedierà in maniera totale gli avversarsi, che perderanno tantissimi palloni in uscita, e l’inerzia della partita.
Scambiano ancora Pestrichella Ercolani, tutti e due meritevoli del titolo di miglior giocatore del match, scelta non facile data la prestazione generale della squadra, tornando a noi, Pestrichella la piazza di piatto sul palo lontano e sigla il (6-2)
Ercolani, confeziona un ennesimo assist, abbastanza ispirato e sopra le righe, serve ancora Pestrichella che di punta rasoterra trafigge il portiere (7-2)
Il gol che confeziona una prestazione straordinaria lo sigla Graziani The Wall, che su assist di Pestrichella, chiude sul secondo palo e l’appoggia facile (8-2)

Ora si tratta solo di questo, se raggiungere il massimo del risultato possibile grazie ai propri sforzi o lasciarsi trasportare dal caso e dalla paura di farcela veramente.
Domani sera (Giovedì 9) ci sarà l’Andata dei Play-Off COMETA – FUTSEI ore 21.30 al Palazzetto comunale in Via Regina 5 Cernobbio, con diretta live su facebook alla pagina “Futsei Milano” dalle ore 21.25.
VAMOS FUTSEI……VAMOS TUCANIGUNS!!!

Scopri i tuoi vantaggi con la Futsei Card, entra dentro l’area del singolo Sponsor o Partner per avere sconti e privilegi.
Per avere la Futsei Card, scrivici su info@futsemilano.com o alla pagina “Facebook” Futsei Tucani Milano
o vienici a trovare direttamente sul campo, al Centro Sportivo Cereda, Via Vespucci 36 Cesano Boscone.
segui tutti gli appuntamenti sulla pagina del nostro sito “Calendario”

SPONSOR


PARTNER COMMERCIALI