Messi-Neo

SIMONE MESSINEO (FRIKI) Classe 91

Ecco un rinforzo d’eccellenza per la C2 e per gli Orange, cercato e corteggiato dall’amico e Presidente della Futsei  Milano Beppe Scalisi, il ragazzo approda finalmente tra le fila dei Tucani.
Simone Messineo, centrale e laterale classe 1991, palla al piede devastante e dalla Tecnica sopraffina, un ragazzo in passato un pò sopra le righe, ma dalle qualità umane e calcistiche indiscutibili.
Finalmente arriva alla corte dei  Mister Cugola/Albani e si metterà a pieno servizio della squadra, i compagni entusiasti hanno già apprezzato le sue doti lo scorso campionato, quando ad inizio anno provò per la Futsei Milano, ma il destino lo portò per ragioni varie a vestire la maglia del Mazzo di Rho (Serie C1)

STORIA CALCISTICA – SIMONE MESSINEO

Nel 2002-2003 inizia la sua carriera calcistica, dove gioca nel Club Milano per 4 anni.
Successivamente, passa al Rozzano Calcio, dove ci rimane due anni, per poi tornare alla squadra che lo ha battezzato, sempre il Club Milano, la sua esperienza ad 11 finisce qui.
Dopo i vari tornei di calcio a 5 vinti nell’hinterland milanese, dove si crea un ottima fama (Friki) debutta finalmente nel calcio a 5, e lo fa nel  2013-14 nell’Atletico Giambellino in serie D, al fianco del nostro Presidente Scalisi Beppe, allora solo giocatore e sotto la guida di Moreno Sciretti, all’epoca coach delle tigri bianche.
Insieme raggiungono i play-off, dal finale sfortunato ma con un annata ricca di successi, la squadra sarà comunque ripescata in C2.
L’anno successivo, Messineo, rimane in serie D e passa al San Siro, squadra con la quale vincerà il campionato e ne sarà l’indiscusso protagonista.
Nel 2015-16 passa in C2 al Basiglio Milano 3, dove rimane tre anni, mantenendo la categoria, le aspettative su di lui e i numeri a suo favore.
L’anno scorso, passa in C1 con A.C. Mazzo 80, dove fino a che il lavoro e gli impegni familiari glielo permettono, riesce a fare una bellissima figura, promettendo bene, fino al punto in cui deve fermarsi e sospendere le attività.

Di sicuro una scommessa, in primis del Presidente, di Mister Albani e di tutto lo staff, una scommessa che ha tutti i presupposti per trasformarsi in un successo per la categoria.
Ora sta al ragazzo e alle sue capacità, noi staremo a vedere.
Auguriamo a lui, in un bocca al lupo  grandissimo….

VAMOS FRIKI…..VAMOS FUTSEI….VAMOS TUCANIGUNS…..

Per avere la Futsei Card, scrivici su info@futsemilano.com o alla pagina “Facebook” Futsei Tucani Milano