Periodo Buio

Gli orange partono nel peggiore dei modi in questo 2019 e si affacciano per la prima volta alla C2, in maniera timida e poco incisiva al momento.
Nulla da dire sull’impegno dei ragazzi,che stanno cercando di assimilare un nuovo schema di gioco e stanno lavorando tutto sommato bene alle dipendenze del Duo Cugola/Albani e del Preparatore Valerio Forgione.
C’è da dire che la sfortuna accompagna i ragazzi, un giocatore abbandona per problemi personali (Bonsignore) e due giocatori si infortunano le prime due partite in maniera preoccupante (Messineo e Scalisi) rispettivamente distorsione al ginocchio e distrazione all’alluce, tutto questo rende le cose ancora più difficili.
Le prime tre partite, riguardano la Coppa Lombardia, gestite e affrontata male dai ragazzi, dove ne vengono fuori ammaccati dalle sconfitte con Vedanese, Trezzano e San Carlo.

Futsei Milano – Vedanese  3-4 A pochi minuti dalla fine, gli orange vedono sfumare il vantaggio, il pareggio e ottengono una sconfitta che brucia più per le assenze, gli infortuni e comunque per una partita giocata bene.
I gol a favore saranno di Dainez, Bonsignore e Zanetti (Migliore in campo Zanetti)

Trezzano – Futsei Milano 6-3 la più brutta delle partite contro il Trezzano, da parte degli Orange, mai in partita e mai pericolosi, una parentesi spiacevole da non ricordare.
I gol a favore saranno di Pestrichella, Testi e un autorete (Migliore in campo Testi)

Futsei Milano – San Carlo 1-3 Sicuramente, delle tre partite di Coppa, quella giocata meglio e con uno spirito diverso, il risultato è ingannevole e non aiuta a vedere il bicchiere mezzo pieno, il San Carlo non meritava di vincere, ma il calcio alle volte è crudele e non perdona le disattenzioni e l’inesperienza.
L’unico gol a favore sarà firmato da Tempesta (Migliore in campo)

Altro cammino invece per gli orange nelle due partite di campionato, dove i risultati sono comunque disastrosi ma lo spirito agonistico dei Tucani è diverso e facilmente intuibile.

San Donato – Futsei Milano 4-2 Contro una compagine sicuramente più esperta, con un play-off raggiunto nell’anno precedente, gli orange arrivano al primo tempo sul 2-2, dove il risultato poteva essere più largo per la Futsei.
Nel secondo tempo, esce fuori l’esperienza e la capacità dei padroni di casa, il risultato cambia insieme all’inerzia della partita, giusto fare i complimenti a loro.
In gol per due volte Pestrichella (Migliore in campo)

Futsei Milano – Polpenazze 3-3 Primo punto guadagnato e due punti persi, dipende da che punto della partita guardiamo.
Il primo tempo, viene giocato e gestito alla grande dagli orange, che sul 3-1 potrebbero addirittura portarsi a 5/6 con le varie occasioni create e sbagliate, complice anche un palo e una traversa.
Nel secondo tempo, si registra un calo clamoroso fisico e mentale degli orange, mentre gli ospiti ci credono e a testa bassa spingono fino alla fine, la partita finirà sul 3-3 ma uno strepitoso Crimi (Migliore in campo) e 3 pali di fila, fermeranno una reazione straripante degli ospiti.

Questa sera i Tucani saranno impegnati nel difficile campo del Pavia, squadra a detta di tutti fuori categoria.
Alle 21.30 al Pala Ravizza Via Treves 22 Crosione (Pavia)
C’è tempo, c’è voglia, ci sono tutti i presupposti per riprendere in mano la situazione e fare bene, anzi meglio, anzi al Top.
VAMOS FUTSEI…..VAMOS TUCANIGUNS!!!!!

Scopri i tuoi vantaggi con la Futsei Card, entra dentro l’area del singolo Sponsor o Partner per avere sconti e privilegi.
Per avere la Futsei Card, scrivici su info@futsemilano.com o alla pagina “Facebook” Futsei Tucani Milano o richiedila al Direttore Sportivo Sciretti Moreno

 

SPONSOR & PARTNER