Gli orange vincitori a Crema

Gli orange vincitori a Crema

New Vidi Team – Futsei Milano 1-3 Reti : Amiar / Vercelli / Cianci
Migliore in campo : Cianci

Dopo la sosta Natalizia un po’ più lunga per l’emergenza Covid, gli Orange tornato sul rettangolo di gioco e ricominciano a sognare con una trasferta molto impegnativa.
In quel di Crema, contro la New Vidi Team, squadra ostica, compatta e con una delle difese migliori del campionato.

Gli Orange devono fare ancora a meno di Alex Dainez e Aldrovandi, entrambi alle prese con una graduale ripresa fisica dopo gli infortuni, manca inoltre Vellucci, rientrato alla base dopo gli altri.
Ragion per cui i Mister Palumbo e Bezze, oltre ai soliti Under noti, decidono di convocare il nuovo acquisto Chahid classe 2002.

La partita, nonostante la pausa e i suoi effetti, parte su ritmi alti per la categoria.
I padroni di casa, sfiorano subito il gol, con uno schema da rimessa laterale, con l’opposto che prende il palo esterno.
Due minuti più tardi, sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi, con un contropiede e palla sul secondo palo, viene presa ancora la parte esterna.
La Futsei non subisce il colpo e risponde prima con Cianci da calcio d’angolo a fil di palo e poi con uno scambio veloce Chahid Amiar con quest’ultimo al calcio, ma il portiere blocca.
la New vidi, prova ancora a farsi avanti, con un passaggio in area, che sbatte prima su Blasetti e poi sotto la traversa, fortunatamente, l’azione non viene capitalizzata.
Arriva pochi minuti dopo, la beffa per i padroni di casa con il vantaggio Orange, da un errore difensivo, Cianci lesto si allarga e mette in mezzo per Amiar che a porta vuota, di piatto, la mette (0-1)
Cianci indemoniato, recupera palla, serve Barros sulla sinistra, che di prima la mette in mezzo, Vercelli ci prova di testa, ma il portiere respinge.
Prima della sosta, viene fuori un’altra splendida azione, dal cilindro Cianci di tacco con un tunnel scambia veloce con Barros, per poi servire Simoncini in mezzo, quest’ultimo cerca di piazzarla ma il portiere è bravo.

Il secondo tempo, parte sulla falsa riga della prima mezz’ora, con i padroni di casa che dopo aver subito nel finale del primo tempo, ricominciano ad attaccare.
La New Vidi, ci prova in contropiede, ma Bellissimo, estremo difensore orange, ferma tutto respingendo con il piede.
I padroni di casa, decisamente sfortunati, perdono il portiere che si infortuna e decidono di ricorrere al portiere di movimento.
Il pareggio arriva quasi subito, da un errore in disimpegno degli Orange, il giocatore Cremasco, si trova a tu per tu con Bellissimo e la mette alle sue spalle (1-1)
I padroni di casa insistono con il portiere di movimento, ma non lo fanno egregiamente e la cosa si nota, da uno dei vari errori in disimpegno, arriva la palla a Vercelli, che tira a porta vuota direttamente (1-2)
Il gol che sancisce la vittoria orange, arriva dopo qualche minuto.
Simoncini batte forte un angolo in mezzo e Cianci (migliore in campo) prende il tempo a tutti e di piatto la mette facile (1-3)
C’è ancora tempo per altre due azioni, i padroni di casa, sfiorano il secondo gol, ma ancora Cianci, sulla linea dice no, con ogni probabilità aiutato da un tocco di mano, non visto per la velocità dell’azione.
L’ultima azione vede Simoncini servire Amiar con uno scavetto bello e peciso, quest’ultimo prova la cosa più difficile, volendo superare in pallonetto il portiere, finisce in un nulla di fatto.

Una vittoria importantissima, con un avversario molto forte e in casa propria, forse i ragazzi, iniziano ad avere un po’ di consapevolezza in più solla proprio forza e sui propri mezzi, solo il tempo ci darà le risposte che stiamo cercando.
Appuntamento a domani sera in M6 a Bisceglie per un’altra partita delicata.
Futsei Milano – Polpenazze ore 21.30 (in streaming su Facebook sul profilo Futsei Tucani Milano)
VAMOS TUCANI!!!!!!