League: Serie D
CALCIO a CINQUE Serie D – Play-off e Promozioni Stagione sportiva 2017/2018
La prima classificata di ogni girone accede direttamente alla Serie C2 per la stagione 2017/2018.
Saranno ammesse ai play-off le società classificate al 2° al 3° al 4° ed al 5° posto di ciascun girone del campionato di D.
Le società che avranno terminato il campionato a pari punti e che avranno perso lo spareggio di promozione alla categoria superiore, saranno considerate seconde classificate.
Le date degli incontri saranno definite al termine delle iscrizioni al campionato di Serie D.
Primo turno:
Le squadre di ciascun girone classificate al 2°- 3°- 4°- 5° posto, si incontreranno per determinare le posizioni della graduatoria ai fini del completamento dell’organico di serie C2 in gare di andata e ritorno:
ANDATA
5^ classificata – 2^ classificata
4^ classificata – 3^ classificata
RITORNO
2^ classificata – 5^ classificata
3^ classificata – 4^ classificata
Al termine della gara di ritorno sarà dichiarata vincente la squadra che avrà realizzato il maggior numero di reti durante il doppio confronto; in caso di parità verranno disputati due tempi supplementari di 5’ ciascuno;ove persistesse il risultato di parità verranno eseguiti i tiri di rigore secondo le modalità vigenti.
Secondo turno:
Le due Società vincenti il primo turno di ogni girone si incontreranno in gare di andata e ritorno (la prima gara sul campo della Società peggio classificata in campionato).
Al termine della gara di ritorno sarà dichiarata vincente la squadra che avrà realizzato il maggior numero di reti durante il doppio confronto (non avranno valore doppio le reti segnate in trasferta). In caso di parità verranno disputati due tempi supplementari di 5’ ciascuno. Ove persistesse il risultato di parità verranno eseguiti i tiri di rigore secondo le modalità vigenti.
La Società vincente la Coppa Lombardia di serie D occuperà il primo posto; le società vincenti le gare di play off (secondo turno) verranno inserite da secondo al quinto posto per un possibile completamento dell’organico del Campionato di serie C2 2017/2018. L’ inserimento in graduatoria seguirà il seguente ordine di priorità:
– miglior posizione di classifica nel campionato di competenza 2016/20176;
– miglior quoziente punti/partite;
– differenza tra reti segnate e subite nell’intero campionato;
– sorteggio.
Per la stagione sportiva 2017/2018 per la Serie C2 saranno possibili due alternative al termine delle iscrizioni derivanti dal numero delle Società che avranno formalizzato nel mese di luglio 2017 la loro adesione al campionato di Serie C2
a. N. due (2) gironi da 14 / 16 squadre
b. N. tre (3 ) gironi da 12 squadre
L’inserimento in graduatoria non comporterà l’automatismo o l’obbligo di ammissione alla Serie C2.