Nuovo DS per la Prima Squadra

Nuovo DS per la Prima Squadra

E’ con piacere che diamo il benvenuto al nuovo direttore sportivo della prima squadra della Futsei Milano.Classe 1985 con esperienze nel Futsal campano e Emiliano, Giuseppe Filippi arriva nel Futsal Lombardo nel 2016.
Dopo varie esperienze nel regionale arriva al Pavia c5 nel 2021 con il doppio ruolo di vice allenatore e giocatore, partecipando alla vittoria della coppa Lombardia di c1 e alla promozione in serie B della squadra biancorossa.L’anno successivo prosegue la sua esperienza a Pavia nel campionato nazionale con il doppio ruolo di vicepresidente e giocatore.
All’interno dei quadri dirigenziali ha collaborato alla composizione della rosa che ha preso parte al campionato nazionale di serie B.Ecco le prime dichiarazioni del nuovo DS orange:“Cosa ti ha spinto a sposare il progetto dei presidenti Novek e Scalisi?”“Conoscevo e ammiravo il progetto Futsei che tanto bene ha fatto nel settore giovanile, ma la spinta decisiva è arrivata grazie al neo presidente Novek che mi ha convinto puntando sulla pianificazione e sulla volontà di dedicare alla prima squadra l’impegno e gli sforzi che fino ad ora hanno contribuito a creare il settore giovanile della Futsei”“Quali obiettivi vi prefissate per questa stagione?”“Nonostante la Futsei sia attiva da tanti anni nel Futsal Lombardo, per noi della Prima Squadra questo rappresenta l’anno 0.
Adesso bisogna lavorare per trovare la guida tecnica giusta a cui affidare un progetto duraturo di costruzione di una rosa giovane ma funzionale.
Quest’anno inseriremo l’under 17 e lavoreremo per farci trovare pronti per aggiungere al più presto l’under 19.
Io stesso, seguirò il lavoro della Pre-Agonistica che svilupperà il calcio a 11 e il calcio a 5, per dare il mio apporto alle categorie e alla società.
Parliamo sicuramente di un lavoro che darà i suoi frutti nel tempo ma siamo sicuri di avere le idee e le risorse per raggiungere i nostri obiettivi.
VAMOS PEPPE!!!!