Paolino Nuovo Responsabile SGS

Paolino Nuovo Responsabile SGS

Il Presidente e lo Staff della Futsei Milano, negli ultimi mesi dell’anno calcistico, lavorano più che mai alle basi del prossimo anno e del proprio futuro.
In casa Orange approda Raffaele Paolino, ex giocatore di Serie A calcio a 11 e figura di spicco negli anni in vari settori giovanili.
Paolino sarà il Nuovo Responsabile della Scuola Calcio, permettendo a Ruggero Cugola di dedicarsi, sotto la sua supervisione, della parte Tecnica e garantendo insieme allo stesso Paolino, un percorso Tecnico/Tattico formato dall’esperienza Futsal ed esperienza Calcio a 11.
Questa, sarà la nuova strada intrapresa dalla Società per garantire ai bambini ed ai ragazzi una formazione a 360° con l’intento di garantire un bagaglio calcistico ai piccoli Atleti.
Allo stesso tempo, la società ringrazia il lavoro svolto da Daniele Mennini, come Direttore Tecnico, rimane il bellissimo rapporto con lui e la consapevolezza che nonostante i suoi molteplici impegni nello sport, lui è uno di famiglia, un professionista esemplare e una persona che fa bene allo sport.

RAFFAELE PAOLINO

Scoperto dal Presidente Agostino Cascella muove i suoi primi passi alla Gescal Boys di Milano.
Ben presto si fa notare e l’Inter è la più lesta ad assicurarselo.
Con l’Inter vince il campionato Primavera 1988-1989, ma il suo esordio da professionista avviene con il Cagliari in Serie B nel 1989: qui conquista una promozione che gli permette la stagione successiva di collezionare 20 presenze in Serie A con i sardi.
Terminato il prestito, nel 1991 passa al Venezia dove disputa una stagione prima di accasarsi col Modena dove rimane per ben quattro stagioni.
Nel 1996 nuovo trasferimento, destinazione Carpi prima di concludere la carriera da professionista nel 1998 a soli 29 anni con la maglia dell’Ospitaletto, squadra bresciana di Serie C2.
Da Mister Professionista con Patentino Uefa B
Dal 2002 al 2010 Allena per il Milan Academy scuola calcio, in giro per il mondo (Colombia, Australia, Grecia, Croazia….ecc)
Nel 2011 Allena per l’Inter Academy ad Abu-Dhabi
Dal 2015 decide di tornare in patria e allena la juniores e i giovanissimi 2004 della Folgore Caratese in Brianza.
Nel 2016 diventa Responsabile della Scuola Calcio Novara.
Nella stagione 2018/2019 ricopre il ruolo di direttore sportivo del Cantù Calcio.
Nella stagione 2019/2020 ricopre il ruolo sempre come direttore sportivo del A.C.Mazzo 80
Oggi, il destino l’ha reso un uomo degli Orange e auguriamo a lui, tutto il meglio possibile.
VAMOS PAOLINO!!!