Il ritorno del figliol Prodigo

Il ritorno del figliol Prodigo

Un’altra bomba di mercato, per la Futsei Milano che non ha mai fatto capolino e non si è mai fermata, di fronte al lockdown e all’estate.
Il Portiere Loris Giraldini, torna a casa e si riveste a tinte Orange, dopo alcune esperienze in Serie B e C1, il figliol prodigo, riabbraccia il suo Presidente, colui che l’ha lanciato in questa disciplina qualche anno fa.

LORIS GIRALDINI

La sua avventura personale, parte nelle giovanili del Buccinasco, dove vince un campionato provinciale e partecipa l’anno seguente alla categoria regionale.
2013-2014 C’è l’esordio in prima categoria di calcio a 11 con il Valleambrosia.
2014-2015 Si ferma un anno per problemi lavorativi.
2015-2016 Esordio nel calcio a 5 con l’Atletico Giambellino in C2, squadra all’epoca gestita dall’attuale Presidente e dal fratello.
2016-2017 Assiste come protagonista diretto della nascita della Futsei Milano, primo anno per i Tucani Orange in serie D, dove vengono sfiorati i play-off all’ultima giornata.
2017-2018 secondo anno ancora in Futsei Milano, questa volta, subisce insieme ai suoi compagni la sconfitta all’ultima giornata contro il Superga, che costerà a tutti, il campionato, perso di un solo punto.
Gli orange, massacrati mentalmente, verranno sconfitti al primo turno dei play-off dal San Carlo.
2018-2019 Fa il salto di qualità e si ritrova in Serie B con il Saints Pagnano, con la quale vince il campionato e prende parte alla promozione in A2.
2019-2020 Si sposta in C1, nella bellissima realtà dell’ AC Leon, anche loro amanti dell’arancione, a metà anno, prova a facilitare il suo stile di vita e lavorativo, avvicinandosi al Real Cornaredo in serie B, dagli amici Cogliati e Restelli, rispettivamente Presidente e Direttore Generale.
Condisce quest’ultima esperienza con 2 presenze da titolare e un gol, direttamente dalla sua metà campo.
Cogliamo l’occasione, per ringraziare Marco Restelli, Luca Cogliati ed il Real Cornaredo, per la collaborazione che ha portato Giraldini alla Futsei Milano.
Questo sport è fatto anche di lealtà, amicizia e sani principi, valori al giorno d’oggi sporadici, ma esistenti.
Il Presidente vi ringrazia!
VAMOS FUTSEI……VAMOS TUCANIGUNS!!!!