La Futsei Vince in Casa

La Futsei Vince in Casa

Futsei Milano – Masseroni   6-1  (p.t. 2-1)
Marcatori : 3 Valenziano – Scalisi – Greco – Iscaro

Penultima giornata d’andata e con una partita ancora da recuperare, la Futsei Milano è alla ricerca della prima vittoria in campionato.
Arriviamo motivati dalle vittorie positive avute nelle amichevoli fatte durante la sosta invernale e galvanizzati dai giocatori rientranti dopo vari infortuni.
L’avversario di turno è la Masseroni Marchese, squadra esperta anche se al primo anno in FIGC e allenata dall’amico Vincenzo Delle fontane (In bocca al lupo Mister).
La partita inizia col giusto piglio per i nostri,in quanto creiamo diverse occasioni per portarci subito in vantaggio, ci prova più volte Scalisi,con diverse conclusioni da fuori,ma i tentativi non vanno a buon fine, Valenziano ancora freddo, mette la palla di poco fuori, Iscaro e Graziani, trovano l’opposizione dell’estremo difensore avversario,nel frattempo gli avversari si rendono pericolosi con qualche azione in contropiede.
I nostri ragazzi insistono,ma la squadra ospite,approfitta di un imbucata sbagliata e su palla persa colpiscono ancora in contropiede 0-1 per la Masseroni Marchese.
Doccia fredda per la Futsei,che vedono lo spettro di qualcosa già visto nelle gare precedenti.
I ragazzi non demordono,e con Graziani in vena buona e Valenziano tentano di raddrizzare la gara ma fino a quel momento è tutto vano.
Al minuto 23,lo stesso Graziani colpisce il primo di alcuni pali a seguire, con un bel tiro da fuori.
I nostri non mollano, ci credono e vogliono capovolgere le sorti del match, l’occasione arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione,in cui Graziani serve Scalisi, che calcia da fuori e piazza la palla nel sette, gran bel gol e 1-1 a pochi minuti dalla fine del primo tempo.
Trascorrono 2 minuti, e poco prima della fine del primo tempo,dagli sviluppi di una rimessa laterale, Imbroinise serve Greco che sigla il momentaneo 2-1 con un bel diagonale preciso.
Si va alla pausa con un gol di vantaggio, più consapevoli dei propri mezzi e sperando di consolidare il risultato,senza correre troppi rischi,ma non è così.
Sale in cattedra il nostro numero uno Giraldini,già impegnato nel primo tempo.
Il nostro estremo difensore,migliore in campo,compie 4 interventi decisivi nell’arco dei primi minuti del secondo tempo.
Si fa trovare pronto sia sui tiri da fuori area che su alcune uscite tempestive,in un momento di difficoltà palese da parte nostra.
La sicurezza ritrovata nel nostro portiere è lo stimolo in più, quello che ci serviva.
Greco ci prova da fuori,ma non trova la porta,questione di poco.
Subito dopo, Valenziano è rapido a sfruttare una palla recuperata e in contropiede,su assist di Iscaro,va a realizzare il 3-1 per la Futsei.
Nel giro di pochi minuti, abbiamo svariate chances di allungare il vantaggio, ma Iscaro,Scalisi e Valenziano, sono poco precisi e non trovano il gol.
Valenziano non demorde,e sempre in contropiede,servito da Scalisi,sigla il 4-1.
Passano i minuti,ma i nostri,galvanizzati dal trend di una gara più in quantità che in qualità, insistono e creano altre occasioni da rete.
Graziani prende il suo secondo palo di giornata , stesso discorso vale per Greco che pochi minuti dopo impatta sull’altro palo.
Iscaro non trova lo spunto giusto per sfruttare un 3 contro 1 di facile esecuzione,trovando il portiere ospite in opposizione,ma la sua caparbietà dopo diversi tentativi viene premiata,e servito da Loureiro, trova il 5-1 per la Futsei.
A match quasi concluso,sempre Loureiro serve Valenziano,che sigla il 6-1.
Per Valenziano è tripletta personale, che chiude definitivamente la gara.
Tre punti in parte sofferti ma tutto sommato meritati, la Masseroni forse come noi ha meno punti in classifica rispetto a quelli che merita.
Ma è così,quando nascono realtà nuove che fanno fatica a decollare per tanti fattori diversi.
Ora testa alla difficile trasferta contro il Real Sesto.
VAMOS FUTSEI!!!!!

SPONSOR
[sponsor_level category=”SPONSOR” orderby=”DESC” columns=”4″ image=”yes” title=”No” link=”yes” bio=”yes” show=”4″]
PARTNER COMMERCIALI
[sponsor_level category=”PARTNER” orderby=”DESC” columns=”4″ image=”yes” title=”No” link=”yes” bio=”yes” show=”4″]