Futsei Vs Little ne esce un solo vincitore

Futsei Vs Little ne esce un solo vincitore

Futsei Milano – Little Pub ( 3-5 ) p.t. ( 0-1 )
Marcatori Futsei : Pestrichella – Valenziano – Iscaro

Al Carraro va di scena un match spettacolare, tra i tucani orange della Futsei Milano e l’armata del Little Pub, guardando la classifica attuale,sembrerebbe una partita dall’esito quasi scontato, invece è battaglia dai primi minuti di gioco, una partita dai ritmi sostenuti e dalle ottime individualità, sia da una parte che dall’altra.
Le due squadre arrivano al match con delle defezioni e assenze importanti, tra i vari assenti delle nostre fila non c’è Gabriele Tripodi, colpito da un lutto familiare pesante, al quale noi tutti mandiamo un grande abbraccio di cuore con la speranza di rivederlo in campo il prima possibile.
Dopo il minuto di silenzio si parte…..
Nei primi minuti di gioco le due squadre si studiano a distanza, anche se il little pub pressa e spinge sin da subito.
Arriva la prima occasione su punizione per gli avversari, con la palla che sfiora l’incrocio.
Da rimessa laterale, gli avversari vanno ancora al tiro, con (Ozeas) alta di poco.
Passano pochi minuti e il Little Pub va in vantaggio, rimessa laterale battuta con lo scarico in aria e tapin vincente di (Ercolani) che ci trova disattenti 0-1 .
Poco dopo è Giraldini a tenere invariato il risultato, che respinge due tiri pericolosi consecutivi degli ospiti, fino in quel momento galvanizzati dal giusto mordente.
Usciamo fuori dalla morsa avversaria, con Imbroinise che tira un diagonale potente e pericoloso, a lato di poco.
Ancora Giraldini salva con un uscita bassa, su tiro a botta sicura di (Ozeas) uno dei più propositivi del Little Pub.
Iniziamo a scacciare timori e fantasmi dei primi minuti e ci portiamo in avanti, con Capitan Loureiro (migliore in campo) e un suo tiro che lambisce il palo.
Pochi minuti dopo Ghirlanda, cerca il gol con un tiro in diagonale, il portiere avversario recupera palla velocemente e fa partire di rimessa i suoi, che dopo un azione a due, prendono il palo pieno con il sollievo da parte nostra.
Finisce quì il primo tempo, che volendono assegnari ai punti, non c’è alcun dubbio, il little pub esprime per 3/4 del tempo effettivo, un ottimo calcio e tutta la potenza di fuoco, ciò nonostante il risultato fa capire che nel secondo tempo è tutto ancora aperto.

Parte la seconda frazione di gioco e spingiamo sin da subito sull’acceleratore, uno-due Ghirlanda Graziani con quest’ultimo che arriva al tiro respinto dal portiere.
Un minuto più tardi Ghirlanda calcia una punizione devastante che sbatte sulla traversa.
L’occasione del pareggio passa ancora dai piedi di Ghirlanda che viene respinta dal portiere, e su azione in contropiede, il Little Pub trova il secono gol 0-2.
Passano pochi minuti e finalmente la Futsei trova il gol, con una mischia in area avversaria, dove Pestrichella arriva prima di tutti e la mette in rete 1-2.
Subito dopo arriva il pareggio della Futsei, con Valenziano che su corner battuto da Pestrichella, tira da fuori area e la mette in rete 2-2.
Dopo il pareggio, invece di ragionare e rimetterci a posto, vogliamo spingere ulteriormente, lasciando molti spazzi ai contropiedi avversari, che micidiali ne approfittano con (Ercolani – Ozeas) e nel giro di pochi minuti vanno prima sul 2-3 e poi sul 2-4 e tutto diventa più complicato.
Passati quei cinque minuti di sbandamento generale, cerchiamo di tornar lucidi e organizzati, sapendo che il little ha tutte le carte in regola per spingere ancora e farci male.
Arriva la prova d’orgoglio, dopo lo scambio Graziani Iscaro, con quest’ultimo che in solitaria si invola sull’out di sinistra e arriva al gol 3-4 .
Valenziano sempre sull’out di sinistra, tira in porta e trova la respinta del portiere.
Ci provano ancora Iscaro e Pestrichella ma il muro (Ferrara) e avversari rimandando al mittente qualsiasi cosa arrivi dalle loro parti.
L’occasione d’oro passa dai piedi di Pestrichella, con il tiro libero che potrebbe portarci al pareggio, ma il tiro debole anche se angolato, viene parato dal portiere avversario.
Si spengono le luci e cala il sipario, con l’arrivo ai minuti finali del 3-5 per il Little Pub, tutto sommato, la fortuna ha aiutato gli audaci, e il little pub aveva sicuramente più fame e più voglia di far risultato.
Sono gli episodi alle volte che indirizzano le partite, e con un avversario di quel calibro, gli episodi a favore vanno sfruttati e non vanificati.
Sicuramente è stato un bellissimo match, ora in bocca al lupo al Little Pub e proviamo ad arrivare ai play-off fino alla fine, già dallo scontro diretto di venerdì contro L’Arluno.
VAMOS FUTSEI!

SPONSOR
[sponsor_level category=”SPONSOR” orderby=”DESC” columns=”4″ image=”yes” title=”No” link=”yes” bio=”yes” show=”4″]
PARTNER COMMERCIALI
[sponsor_level category=”PARTNER” orderby=”DESC” columns=”4″ image=”yes” title=”No” link=”yes” bio=”yes” show=”4″]