Partenza Flop contro il San Carlo

Partenza Flop contro il San Carlo

Futsei Milano Vs San Carlo  4 – 5

Esordio stagionale e debutto in gare ufficiali per la Futsei Milano.
I Tucani affrontano, nelle mura amiche del Carraro, il San Carlo, storica squadra del calcio a 5 milanese.
Pronti e via, si parte subito con il piede sbagliato, dopo 3 minuti siamo sotto di un gol, 0 a 1, nato da un contropiede avversario e da un uscita a 3.
Le ripartenze e una difesa piuttosto bassa e guardinga sono le armi in più degli avversari, mentre noi sapremo sfruttare al meglio le palle inattive.
La nostra reazione è immediata, dopo due minuti arriva il pareggio di Iscaro, su assist di Scalisi da un corner ben fatto 1 a 1.
Ancora Iscaro,qualche minuto dopo, si rende pericoloso ma il portiere devia in angolo.
Ci provano Tripodi e Ghirlanda, rispettivamente con una conclusione dalla distanza e su calcio di punizione, ma la prima esce di poco a lato, e la seconda trova un attento portiere avversario abile nel respingerla.
Al minuto 27 dopo uno sterile possesso palla nostro, arriva il break avversario su contropiede e gli avversari si portano sul 1 a 2.
Giraldini, portiere della Futsei, nel primo tempo viene impegnato poco e si fa trovare sempre pronto,ma andiamo a riposo sotto di un gol.
Il secondo tempo inizia con un ritmo di gioco più elevato ed iniziamo a far pressione sugli avversari alti e nella loro metà campo.
Tale forcing porta al momentaneo pareggio di Greco 2 a 2 servito da Colanero,sugli sviluppi di un calcio di punizione.
La gioia è momentanea, il San Carlo, giocando continuamente di rimessa, ci batte per la terza volta, il tutto nato da una palla tesa in mezzo all’area,che trova il laterale avversario pronto a depositarla in rete 2 a 3.
Il nostro portiere,rispetto al primo tempo,verrà impegnato di più,e grazie ad alcuni interventi decisivi, terrà in gioco le speranze della Futsei fino alla fine.
Noi alziamo il ritmo ulteriormente e Zappacosta fa partire un tiro sul secondo palo che esce davvero di un soffio.
La Futsei se vuole qualcosa in più deve osare,i ragazzi lo sanno e proprio per questo arriva ancora su contropiede avversario,il loro quarto gol 2 a 4.
Mentre il San Carlo cerca di addormentare la partita,i nostri tirano fuori l’orgoglio e andiamo a segno ancora con Iscaro su tapin dopo una potente conclusione di Tripodi (mezzo gol va a lui) 3 a 4.
Ci crediamo e ci proviamo, prima Ghirlanda e poi Scalisi provano da fuori trovando di fronte un portiere in serata che nega loro ogni gioia.
Nel frattempo nasce un botta e risposta fra le due squadre che animano la partita ulteriormente,fino al nostro 4 a 4, gol di Scalisi su assist di Tripodi.
Quando sembra che la partita si consumi con un risultato di parità (forse il risultato più giusto) i ragazzi del San Carlo,tirano fuori dal cilindro una magia del loro Pivot,che segna con un bellissimo tiro in diagonale a fil di palo 4-5.
Mister Cugola non ci sta e gioca la carta del portiere di movimento, ma c’è pochissimo tempo e il San Carlo si chiude giustamente a riccio.
Debutto amaro per i Tucani Orange e sconfitta forse eccessiva, troppe disattenzioni hanno incanalato la partita su binari sbagliati, tutti ci aspettiamo una crescita di squadra e di gioco.
Sicuramente la stazza del nostro avversario alla prima di campionato non ha aiutato, il San Carlo ha storia,ottimi giocatori e un notevole insieme di gioco,ci aspettiamo un altra Futsei già da venerdì prossimo, in casa del San Siro.

VAMOS FUTSEI!!!!!

 

SPONSOR
[sponsor_level category=”SPONSOR” orderby=”DESC” columns=”4″ image=”yes” title=”No” link=”yes” bio=”yes” show=”4″]
PARTNER COMMERCIALI
[sponsor_level category=”PARTNER” orderby=”DESC” columns=”4″ image=”yes” title=”No” link=”yes” bio=”yes” show=”4″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.