Sono 6 per la Futsei

Sono 6 per la Futsei

Futsei Milano-Academy Football Vigevano 5-3 (fine primo tempo 2-2)
Marcatori Futsei : 3 Tripodi / 1 Pestrichella / 1 Valenziano

Arriva la sesta vittoria di fila per la Futsei Milano contro l’Academy Football Vigevano.
I ragazzi,allenati da Cugola,alla ricerca di punti per scalare posizioni in classifica,affrontano al Carraro l’Academy Football Vigevano,squadra al momento quarta in classifica,dotata di alcuni giocatori dalle buone individualità.
Si parte subito a ritmi sostenuti e sono loro i primi a passare in vantaggio,dopo tre minuti di gioco,su calcio di punizione 0-1.
Botta e risposta, ci riscattiamo dopo un solo minuto,grazie a Pestrichella,che sfrutta alla meglio un rilancio di Giraldini,salta l’avversario e calcia un preciso rasoterra, 1-1.
Presi dall’entusiasmo del pareggio,insistiamo nel cercare il raddoppio,creando diverse occasioni,che capitano nei piedi di Pestrichella e Graziani,ma le loro conclusioni vanno di poco fuori.
Poco dopo Iscaro recupera un pallone a metà campo e in contropiede,prova a servire Pestrichella,che per un soffio,non riesce ad arpionare il pallone e finalizzare in porta.
A dieci minuti dall’inizio della gara,perdiamo una palla nella nostra metà campo e favoriamo i nostri avversari per il loro momentaneo vantaggio 1-2.
La gara riprende e ritorniamo subito in partita, macinando tanto e alzato il volume di gioco.
Troviamo il pareggio con Tripodi,servito intelligentemente da uno scarico di Pestrichella,che con un diagonale sul secondo palo preciso,beffa il portiere avversario 2-2.
Di nuovo in parità e gara ancora apertissima.
Gli avversari si fanno vedere dalle parti di Giraldini che sventa un tiro da distanza ravvicinata.
Poco dopo,Tripodi ci prova ancora, ma il suo tiro si spegne sul fondo, come i doppi tentativi di Ghirlanda, dalla distanza e su calcio di punizione.
Poco dopo Giraldini si fa trovare pronto su un tiro da fuori.
Passano i minuti e ci prova Valenziano, entrato da poco, a rompere gli equilibri della gara e a dare il suo solito apporto, ma i suoi tentativi trovano la respinta del portiere e la linea di fondo.
Finisce il primo tempo e si va negli spogliatoi con il 2-2 e tutto ancora da decidere.
La ripresa inizia bene per noi, e nel giro di pochi minuti, abbiamo le chances per allungare sugli avversari, ci prova Scalisi,ma il portiere ospite para;
Pestrichella,con un tiro da fuori,ma l’estremo difensore repinge ancora la conclusione;
Per ultimo Graziani,con un tempismo perfetto e servito da Pestrichella,s’invola nell’area avversaria,ma la sua conclusione esce di poco fuori.
L’insistenza e l’assalto continuo vengono premiati, e Tripodi sfruttando un errore avversario, recupera palla, si invola lungo linea e scarica un diagonale di punta potente e preciso 3-2.
In vantaggio di un gol,e galvanizzati costruiamo ulteriori palle-gol,sfruttando gli spazi concessi dagli avversari.
A metà della ripresa,Iscaro serve Valenziano che indisturbato segna il doppio allungo, 4-2 . Lo stesso Valenziano ha l’opportunità di aumentare il suo bottino personale, ma trova l’opposizione del portiere dell’Academy.
Giraldini si oppone bene alle conclusioni avversarie, tenendo il parziale e il risultato.
Dove non ci arriva Giraldini,ci pensa Loureiro che,a quasi dieci minuti dalla fine del match,compie un intervento decisivo,respingendo in calcio d’angolo una conclusione diretta in porta.
Dopo qualche minuto,rimaniamo in inferiorità numerica per somma di ammonizioni a Ghirlanda (la seconda fiscale sulla distanza non mantenuta).
Con un uomo in più, gli avversari riprendo coraggio e cercano in tutti i modi di ribaltare le sorti della gara e in parte ci riescono, trovando il gol del 4-3.
Dopo il gol, si ristabilisce la parità numerica degli uomini in campo e la gara riprende.
Arrivano diverse occasioni per entrambe le squadre, ma siamo noi ad avere quella più concreta e decisiva,Tripletta per Tripodi (migliore in campo) che imbeccato da Loureiro chiude le danze con uno dei suoi missili terra aria in diagonale, 5-3.
Aver vinto e convinto in questa gara, con un avversario tosto in piena zona playoff,è un forte incentivo al morale della squadra.
Ora non molliamo la presa e sotto con l’Intralot Rho C5.
VAMOS FUTSEI!!!!!

SPONSOR
[sponsor_level category=”SPONSOR” orderby=”DESC” columns=”4″ image=”yes” title=”No” link=”yes” bio=”yes” show=”4″]
PARTNER COMMERCIALI
[sponsor_level category=”PARTNER” orderby=”DESC” columns=”4″ image=”yes” title=”No” link=”yes” bio=”yes” show=”4″]